lunedì 11 aprile 2011

Resoconto Granfondo Giro dei 3 Laghi

Eccoci alla terza prova della Coppa Lombardia.

Io ed alcuni compagni di squadra abbiamo deciso di pernottare a Salò in quanto la partenza era alle 8 con apertura delle griglie alle 7.

La serata è stata bellissima: dopo aver cenato in Hotel abbiamo fatto una passeggiata sullo splendido lungo lago d Salò.

Sveglia alle 5 e 20 e colazione alle 5 e mezza per poter entrare nelle griglie il prima possibile.

Partendo da uno stretto viale il gruppo si è subito allungato (sono partito almeno un minuto dopo i primi) e la rimonta non è stata facile per le tante rotonde e per i soliti buchi.

Impegnandomi al massimo sono riuscito a rientrare sui primi dopo circa 3 km e dopo aver tirato un po' il fiato mi sono portato nelle prime posizioni del gruppo.

La prima salita l'ho imboccata nelle prime 30 posizioni e questa volta ho cercato di farla a tutta.

Conoscendo la salita ho dato il massimo per non perdere il gruppo buono nei punti cruciali, il bivio per  la Val Vestino ed il culmine di Capovalle.

Nella discesa sono riuscito a rientrare su un gruppetto che si era avvantaggiato nell'ultimo tratto della salita e nel tratto prima della biforcazione dei percorsi ho contribuito, con alcune menate, al raggiungimento di un altro gruppone.

Sull'erta della Madonna delle nevi mi sono ben difeso e sono riuscito a rimanere nel gruppo abbastanza agevolmente nonostante alcuni crampi causati dalla stanchezza e dalla disidratazione (avevo finito entrambe le borracce).

All'arrivo, nello stretto vialetto tra le transenne, non ho rischiato nulla saltando solamente i più lenti.

Alla fine mi posso ritenere contento della prova effettuata: rispetto allo scorso anno ho impiegato circa 3 minuti in meno nonostante il percorso fosse più lungo di almeno 4 km.

131° assoluto su 676 classificati e 28° di categoria in 4h 00' 07'' (real time 3h 59' 04'').

Dopo una bella doccia gelata abbiamo mangiato ad un ottimo pasta party durante il quale è stato premiato il capitano Alfredo che si è classificato 2° nella categoria M5.

Ecco la foto:























E' stato uno splendido week end in compagnia dei compagni di squadra.

4 commenti:

  1. Grande Marcello, Ti ho visto veramente bene!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutti.

    @Lele ci siam fatti un bel po' di km in compagnia. Complimenti anche a te che eri spesso davanti a tirare il gruppo.

    RispondiElimina