venerdì 3 giugno 2011

Risultati - Cicli Di Lorenzo - Vigneti d'Oltrepo Marathon

Ecco come ci siamo classificati nella Granfondo del 2 Giugno a Broni:

Classifica percorso lungo 147 km






Classifica percorso medio 98,5 km



E' stata sicuramente la gara più sfortuntata per la nostra squadra:

Alfredo è caduto poco dopo la prima salita scivolando in un tratto sporco di fango e rompendo un pedale, per difendere il suo primo posto nella classifica di categoria il buon Mauro gli ha ceduto bicicletta e scarpe e il capitano, con una gran rimonta, è riuscito comunque a entrare nei 100.

Noterete che la bicicletta di Mauro è fortissima: è riuscita ad arrivare un secondo prima di Alfredo :)))

Gabriele si è prima dovuto fermare sulla prima salita perchè gli si era spostata la ruota posteriore che toccava sui pattini dei freni e poi è caduto ad un ristoro picchiando il ginocchio: nonostante gli inconvenienti è volato arrivando 29° assoluto (fortissimo come al solito).

Ilario è caduto nell'ultima discesa in una curva pericolosa che ben conosco (vedrete dopo) e ha perso le ruote del suo gruppetto riuscendo comunque a non farsi raggiungere dal gruppo che inseguiva.

Io mi sono schiantato nella stessa curva di Ilario spelandomi leggermente un gomito, fortunatamente dopo essere risalito in bdc sono riuscito a recuperare il mio gruppetto scendendo nell'ultimo tratto in discesa senza paura e facendo una menata ai 50 all'ora per un paio di km nel falsopiano successivo.

Flavio non è caduto ma è stato costretto da impegni di lavoro a fare il percorso medio al posto del lungo.

L'unico fortunato è stato Giorgio che si è fatta la granfondo accompagnando una gentile donzella ad andatura turistica.

A presto il resoconto dettagliato della mia gara.